In piazza Garibaldi arriva l’albero di Natale, sabato l’accensione

Tempo di lettura: < 1 minuto

albero nataleLECCO – Tra i più piccoli c’è chi avrà iniziato il conto alla rovescia, perché a Natale manca oramai meno di un mese ed anche la città si sta già preparando alla lieta ricorrenza tanto che domani verrà montato il tradizionale albero natalizio in piazza Garibaldi.

Come lo scorso anno, l’abete è un omaggio alla cittadinanza dell’associazione Cancro Primo Aiuto Onlus ed oltre a salutare l’arrivo della festa cristiana vuole essere un simbolo di presenza fattiva a sostegno dei malati oncologici.

Domani, per permettere i lavori di posa dell’albero mediante un’autogru, il Comune ha istituito la chiusura al transito veicolare di via Nazario Sauro e di tutta piazza Garibaldi (escluso il tratto adiacente via Roma) dalle ore 8.30 alle 12.00.

L’inaugurazione dell’albero avverrà però sabato pomeriggio alle 17, con la sua accensione ufficiale. Saranno presenti anche gli Alpini di Lecco che daranno la possibilità di gustare del vin brûlé e una dolce fetta di panettone; il tutto accompagnato dalla tradizionale musica natalizia degli zampognari del “Picett del Grenta”.