LECCO – Un intrusione che ha provocato la preoccupazione dei genitori quella avvenuto nei giorni scorsi alla scuola dell’infanzia della parrocchia di San Nicolò: un uomo, in apparente stato di alterazione da alcol o da droghe, è riuscito ad entrare nel perimetro della scuola e addirittura a varcare la porta d’ingresso, salvo poi essere richiamato dal personale.
“Ci sono due ingressi – ci spiega un genitore – uno affaccia a via Grassi e alla palestra del Liceo, l’altro è un cancelletto accanto all’entrata della Basilica; questo quest’ultimo lo si trova quasi sempre aperto col rischio che entrino estranei. E’ proprio quello che è successo”.
Una mamma ha notato quell’individuo oltrepassare il cancello e ha gli ha chiesto cosa stesse fancendo, lui ha risposto chiedendole dei soldi, al suo rifiuto l’ha insultata e ha proseguito entrando nell’asilo, salvo poi essere fermato dal personale che gli ha intimato di uscire.
“Dalla scuola ci hanno rassicurato che terranno chiusa la porta e per entrare bisognerà bussare – prosegue il genitore- credo però non si debba arrivare a questo punto prima di prendere delle precauzioni”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































