
LECCO – La pioggia non ha rovinato la voglia di festa e allegria sabato sera in centro città: in tanti hanno festeggiato il St. Patrick’s Day in onore del patrono d’Irlanda San Patrizio. Alla regia della manifestazione, come da qualche anno a questa parte, lo Shamrock Pub di via Parini.

Una festa in grande stile, che ha tinto di verde la città: per l’occasione infatti il Matitone di Lecco e il lungolago sono stati illuminati da una luce verde, il colore del trifoglio, simbolo dell’Irlanda.

Tantissimi i giovani che hanno partecipato alla festa, ruotata tra il pub Shamrock e i due parcheggi (quello di via Nava e di via Parini) dove sono stati allestiti stand e un palco per l’esibizione delle band musicali. Per consentire lo svolgimento della festa in sicurezza la via è stata chiusa al traffico dei veicoli.

Tra balli a ritmo di musica folk e ottima birra la festa di San Patrizio si è riconfermata un grande successo, seppur bagnato dalla pioggia.

Non è mancato l’aspetto benefico: infatti parte del ricavato del St. Patrick’s day sarà devoluto in beneficenza alla Celtic Foundation e al Centro Aiuto alla Vita di Lecco.
GALLERIA FOTOGRAFICA

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































