LECCO – “Non sono d’accordo con quello che dici ma darei la vita affinché tu possa esprimere la tua opinione”.
E’ con questo motto che gli organizzatori vogliamo invitare tutti i giovani a un incontro aperto, nella forma di assemblea, per discutere della delicata fase che sta attraversando il nostro Paese.
“I recenti avvenimenti che scuotono dalle fondamenta la nostra Repubblica hanno visto nascere dibattiti, scontri e prese di posizione, soprattutto su quelle piattaforme (i social network) che stanno pian piano sostituendo i tradizionali luoghi di confronto, rischiano di impedire la costruzione una visione consapevole, di una opinione solida, fondata e personale. Animati da uno spirito costruttivo, vogliamo creare un momento di discussione riguardo questi temi, con la speranza di chiarirci le idee. Siamo fermamente convinti che le regole del nostro convivere nascano dal confronto ed è solo ricreando spazi di dialogo che si possono approfondire e rinforzare temi cruciali per una sana democrazia”.
L”incontro è in programma domani, martedì 5 giugno, al Circolo Libero Pensiero alle ore 21. L’incontro è aperto a tutti. I promotori dell’iniziativa: Michele Castelnovo, Martina Corti, Lorenzo Dell’Oro, Davide D’Occhio, Mattia Fumagalli, Emanuele Manzoni, Francesco Tanzi, Manuel Tropenscovino, Luca Volpe, Stefano Volpe.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































