Lavori di manutenzione nei cimiteri cittadini, rifatti i camminamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Cimiteri più sicuri, sopratutto per gli anziani:  si è conclusa infatti in questi giorni la prima tranche di lavori di manutenzione nei campisanti di Lecco.  “Si tratta di interventi costanti, avvenuti anche in seguito a segnalazioni da parte di cittadini, che hanno visto la presenza di cantieri durante tutto l’ultimo anno – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – Un’attenzione doverosa da parte dell’Amministrazione verso alcuni dei luoghi più frequentati dai nostri anziani”.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata  l’impresa Costigliola Antonio Srl aggiudicatrice della gara d’appalto per la manutenzione dei fabbricati comunali e dei cimiteri. Gli interventi hanno interessato il cimitero di Maggianico con il rifacimento del camminamento dei colombari, di un tratto di tubazione dell’acqua e la tinteggiatura del locale custode e dei servizi igienici. Lavori anche  al cimitero Monumentale con il rifacimento di un tratto di tubazione dell’acqua e la sistemazione dell’ingresso carraio e del cavo elettrico in facciata.

 

Infine al cimitero di Castello, dove, oltre alle tubazioni idrauliche sono stati rifatti quattro camminamenti dei colombari, è stato sistemata la copertura del locale deposito e si è provveduto alla manutenzione idraulica di alcune fontanelle.

“I lavori proseguiranno questa settimana con la posa del corrimano al cimitero Monumentale – conclude Valsecchi – Un intervento atteso e richiesto da numerosi fruitori del camposanto, soprattutto appartenenti alle fasce più deboli della popolazione”.