LECCO – Con un avviso uscito oggi, il “Comitato di Chiuso” ha annunciato che lunedì 25 settembre 2017 ci sarà un’assemblea pubblica indetta dalla Provincia di Lecco. L’oggetto di discussione è l’aggiornamento della popolazione del piccolo rione periferico lecchese sulla questione “Nuova Lecco-Bergamo”.
“Abbiamo raccolto questo invito da parte della Provincia e ci siamo adoperati per organizzare l’assemblea, con lo scopo di fare chiarezza e confrontarci con alcuni dei loro massimi esponenti. Non nascondo che siamo allarmati da tutte le notizie fuoriuscite nell’ultimo periodo e dall’incertezza della situazione. Purtroppo gli ultimi incontri non hanno portato a nulla di positivo, quindi vorremmo che la cittadinanza possa far capire loro i reali disagi del quartiere” ha dichiarato Luca Dossi, portavoce del Comitato di Chiuso.
Lo stesso Dossi ci tiene a precisare il ruolo del Comitato nella vicenda. “Voglio chiarire che questo incontro è stato chiesto dalla Provincia, noi come Comitato siamo solamente spettatori, come tutti gli altri cittadini della zona. La situazione non è chiara al momento, ma apprezziamo il gesto da parte loro di confrontarsi con noi.”
L’assemblea di svolgerà presso “La casa sul Pozzo” e inizierà alle ore 21.00. Confermata la presenta di Flavio Polano, Presidente della Provincia di Lecco, e Mauro Galbusera, assessore con delega a viabilità, grandi infrastrutture e lavori pubblici.