Lecco, in 45 alla cena solidale tra consiglieri, assessori e profughi

Tempo di lettura: 2 minuti

cenassessoriprofughi

LECCO – Sindaco, assessori, consiglieri comunali, gli ospiti dei centri di accoglienza lecchesi. Tutti insieme seduti ad una grande tavolata simbolo di accoglienza e solidarietà, allestita presso il Circolo Acli Il Campaniletto di via Previati.

cenassessoriprofughi1

Il momento di incontro, promosso dall’amministrazione comunale, rientra nell’iniziativa dei volontari di Lezioni al campo, “Un Natale in famiglia”, che anche quest’anno per le festività natalizie ha visto diverse famiglie lecchesi ospitare a pranzi e cene i profughi che da oltre un anno vivono in città, nelle diverse strutture di accoglienza predisposte.

pescarenico-cena-assessori-profughi-2017-50
Gli chef della serata

 

Sul finire delle festività natalizie anche l’amministrazione ha voluto dare un contributo, organizzando un momento conviviale che ha coinvolto direttamente gli ospiti.

cenassessoriprofughi2

Così la cena è stata pensata e cucinata in più mani, quelle dei consiglieri e di tre entusiaste ragazze nigeriane, che sulla tavolata allestita sul campo di bocce del circolo ha visto sfilare diversi piatti, a base di riso, verdure, pesce fritto e pollo. Non sono mancati gli antipasti e i dolci, il tutto accompagnato da chiacchere in diverse lingue, racconti, e un po’ intrattenimento con canti e giochi.

pescarenico-cena-assessori-profughi-2017-62

In 45 hanno condiviso la cena, in un clima di accoglienza e di festa che simbolicamente chiude il periodo natalizio con un messaggio costruttivo e positivo.

pescarenico-cena-assessori-profughi-2017-52

pescarenico-cena-assessori-profughi-2017-66