Mandello, per Natale arrivano la pista del ghiaccio e il presepe vivente

Tempo di lettura: 3 minuti
La pista di pattinaggiio posizionata lo scorso anno in piazza Leonardo da Vinci a Mandello. Quest'anno sarà la volta di una vera e propria pista del ghiaccio.
La pista di pattinaggio posizionata lo scorso anno in piazza Leonardo da Vinci a Mandello. Quest’anno sarà la volta di una vera e propria pista del ghiaccio.

 

MANDELLO – Lo scorso anno la pista di pattinaggio, quest’anno una vera e propria pista del ghiaccio. Sarà grande quasi il doppio rispetto a quella che dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio era stata posizionata in piazza Leonardo da Vinci, dove peraltro troverà posto anche in occasione delle prossime festività di Natale e fine anno. Sarà infatti in funzione per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania.

A confermarlo sono il sindaco, Riccardo Fasoli e gli assessori al Turismo, Silvia Benzoni, e al Commercio, Serenella Alippi, che nell’annunciare l’imminente definizione del calendario degli eventi natalizi e le novità programmate precisano che “non mancheranno neppure le luminarie in tutto il paese, che creano tanta atmosfera”.

Numerose, dunque, le iniziative previste: dal concorso Giò Madonnari all’animazione per bambini “Natale con Harry Potter”dal villaggio di Babbo Natale ai film per bambini al cineteatro comunale, dalla nuovissima corsa dei Babbi Natale ai consueti carri natalizi della sera della vigilia e alla rassegna “Andando per presepi”. Non mancherà neppure la lotteria dei commercianti, che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni.

“E’ poi in corso di definizione – spiegano il primo cittadino e gli assessori Benzoni e Alippi – un evento legato al mondo dei motori, chiesto a gran voce dai commercianti dopo il successo del  motoraduno internazionale dello scorso settembre”.

La vigilia di Natale tornerà anche la tradizionale sfilata dei carri per le strade di Mandello.
La vigilia di Natale tornerà anche la tradizionale sfilata dei carri per le strade di Mandello.

 

Ma non è ancora tutto. Si sta infatti pensando anche a proporre un presepe vivente per il 24 dicembre tra i viali dei giardini pubblici.

“Tutto questo – concludono Fasoli, Benzoni e Alippi – è reso possibile dall’impegno dell’amministrazione comunale ma soprattutto da quello dei commercianti mandellesi. L’anno scorso c’è stata una grande partecipazione. Speriamo sia ancora maggiore quest’anno”.

Ecco dunque i referenti di zona ai quali si devono rivolgere i commercianti intenzionati ad aderire alle varie iniziative in calendario: via Risorgimento – via Cesare Battisti, Valentina Carbonelli Linea scuola ufficio; via Parodi – via San Zeno, Marco Sala (El Dorado); Centro, Daniela Manzoni merceria / Giordana Panizza (Il Regalo)  / Valentina Greppi (Lariostore); Molina, Giusy Capogrossi (Stay tune); via  Dante – Irene Figini (Il Bimbo); Mandello zona lago, Massimo Colombo (Bar San Lorenzo); via Oliveti – viale Costituzione, Enzo Poletti tappezziere.

Gli ultimi dettagli verranno definiti questa sera, martedì 18 ottobre, in un incontro che si terrà alle ore 20.45 presso il Centro diurno “Giorgio e Irene Falck”, in via Manzoni 44/3.