Nasce Il Flaneur, quotidiano dedicato a cultura ed eventi

Tempo di lettura: 2 minuti

Logo bassa

 

LECCO – Nel maggio del 2011 è nato Lecconotizie.com, nel giugno del 2013 Erbanotizie.com, oggi inauguriamo un terzo quotidiano, dedicato interamente alla cultura, agli eventi, agli appuntamenti in provincia di Lecco e non solo. IL FLANEUR.COM è un quotidiano verticale, specifico, di settore, nato da un’idea di Valentina Sala (nostra collaboratrice) e di Daniele Frisco. Un’idea che abbiamo subito sposato e che con loro, co-proprietari, abbiamo sviluppato.
Oggi, lo inauguriamo ufficialmente con l’obiettivo di dare un ulteriore servizio alla nostra Provincia, a tutti i cittadini, a coloro che la frequentano e la visitano.
Dare un servizio, gratuito, è la filosofia che sottende a tutti e tre i progetti che in questi tre anni abbiamo fatto sbocciare con molta passione, lavoro e fatica.
Non mi resta che augurare a tutti una buona lettura e lasciare la parola alla direttrice Valentina Sala.

Lorenzo Colombo
Direttore dei quotidiani Lecconotizie.com e Erbanotizie.com

 

Foto Valentina
Valentina Sala direttore de’ IlFlaneur.com

Il flâneur passeggia senza una meta precisa, osserva con occhi nuovi i dettagli della sua città. Forse è un po’ perdigiorno, ma quel suo vagare a passo lento e quella sua abitudine di sostare per ore ai tavolini di un caffè lo rendono un attento osservatore delle piccole cose. Come riassumere meglio il nostro desiderio di guardare la città di Lecco in un modo nuovo, di imparare ad apprezzarne le iniziative che propone? Ha un nome non troppo semplice, questo nostro nuovo giornale: per alcuni, non lo neghiamo, un po’ snob, per altri troppo “colto”, per noi semplicemente giusto. Perché il concetto di flâneur ben sintetizza l’obiettivo che ci guida: cambiare la percezione della nostra città e dare il giusto spazio agli eventi e alle iniziative culturali di cui il territorio, contrariamente a quanto si possa pensare, è ricco.

Un grande contenitore, quindi, di “cose da fare”, di stimoli, di approfondimenti e recensioni, di appuntamenti da segnare sull’agenda, nella convinzione che Lecco non debba restare soltanto una piacevole cittadina in cui vivere, bensì una città in crescita, vivace e stimolante.
Buona lettura a tutti!

Valentina Sala
Direttore de IlFlaneur.com