LECCO – Una raccolta firme per trovare una soluzione diversa dalla ZTL in piazza della stazione: l’iniziativa è del Nuovo Centrodestra ed è stata annunciata mercoledì dai consiglieri comunali Filippo Boscagli e Antonio Pasquini.
“Pronti via: si accendono le telecamere e gli incomprensibili paletti davanti al comune rimangono. Sono giorni che continuiamo a ricevere decine di messaggi, segnalazioni sulla inopportunità di chiudere la stazione al traffico – dichiarano Pasquini Boscagli – Tutta l’ area della stazione deve essere riqualificata pensando ad una viabilità funzionale e non pubblicitaria, evitando di inseguire una banale retorica ambientalista ma cercando di trovare delle soluzioni a dei problemi reali e concreti. Utilizzare l’ automobile per accompagnare persone anziane ,amici ecc non è uno sfizio ma una necessità. La sicurezza non puo’ essere un paravento ma bisogna affrontare i nodi alla radice”.

“Vogliamo ricordare che grazie al nostro intervento- continuano Pasquini e Boscagli – nel 2009 riuscimmo a ricavare alcuni posti nel parcheggio antistante via Sassi, e solo alcune proposte come l’apertura della stazione la domenica e nelle ore serali sono state accolte dalla amministrazione Brivio. La direzione deve essere quella di riqualificare l’ intera area rendendola piu’ fruibile e funzionale. Essere un capoluogo di provincia significa anche avere una stazione accessibile. Le telecamere in stazione servono, ma per la sicurezza non certo per impedire e vessare i cittadini”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































