Nuovo sito internet per l’Avis comunale di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Bonaiti_avis_lecco
Presidente dell’Avis Comunale di Lecco, avvocato Andrea Bonaiti

LECCO – L’Avis Comunale di Lecco è sbarcata sul web! Da pochi giorni è operativo il sito internet dell’associazione (www.avislecco.it) attraverso il quale sarà possibile iscriversi, leggere le ultime news, verificare se sussistono cause ostative alla donazione (a causa di viaggi all’estero o di problemi sanitari).

Il sodalizio lecchese, già presente su facebook, ha compiuto un ulteriore passo avanti verso la digitalizzazione. Il Presidente dell’Avis Comunale di Lecco, avvocato Andrea Bonaiti, ha confermato di voler perseguire questo obbiettivo: “L’Avis Comunale di Lecco è molto orgogliosa del nuovo sito e la volontà è quella di renderlo un mezzo sempre più facile e diretto per raggiungere l’associazione. Vogliamo integrare il sito con i social networks ma faremo tutto un passo alla volta visto che la gestione è fatta da un manipolo di volontari che operano nel tempo libero”.

home_sito_avisIl Presidente Bonaiti ha precisato che: “Un numero consistente di avisini non riceve più la cartolina cartacea ma una mail con un importante risparmio di denaro, inoltre, da qualche anno a questa parte, pochi giorni prima della donazione inviamo un sms al donatore per ricordare l’appuntamento presso il Centro Trasfusionale di Lecco”, “Il problema principale è quello che molti donatori non si presentano il giorno prefissato, Questa situazione crea problemi al Centro Trasfusionale ma anche all’Avis che deve gestire la programmazione delle chiamate. L’auspicio è che con questi mezzi il numero dei donatori che non si presenta diminuisca sempre di più. Sul sito c’è un’area, denominata checking list, in cui i donatori possono verificare in caso di dubbi la loro idoneità”.

Spesso sentiamo dire che l’Italia è il fanalino di coda di molti settori. Nell’ambito della donazione di sangue, invece, sia ai primissimi posti e molti paesi, europei e non, invidiano la nostra organizzazione. “Donare il sangue permette di aiutare persone in difficoltà ma è anche un mezzo tenere monitorato il proprio stato di salute” ha concluso Bonaiti.

www.avislecco.it