LECCO – Controlli straordinari della Polizia di Stato nella serata di giovedì mirati a quei luoghi della città già oggetto di segnalazioni per condizioni di degrado urbano ma anche in alcuni locali frequentati dai giovani.
Dodici le pattuglie impiegate nel servizio, alcune delle quali del reparto regionale anticrimine e della Polizia Locale, per un totale di 28 agenti che hanno identificato numerose persone; i controlli hanno portato anche all’arresto di due soggetti trovati in possesso di stupefacenti.
Uno dei due è stato notato allontanarsi, in compagnia di un’altra persona, da un esercizio commerciali in Piazza dell’Oro, dove in quel momento si stavano svolgendo le verifiche degli agenti. Il giovane avrebbe tentato di occultare un involucro nei pantaloni, lasciando cadere qualcosa a terra. Il movimento non è sfuggito alla vista delle forze dell’ordine che hanno deciso di perquisirlo.
All’interno degli slip del ragazzo, classe 1991 e lecchese, è stata rinvenuta una busta contenente hashish e sotto la Fiat Panda dove i giovani sostavano c’era invece un’altra busta contenente marijuana. Gli agenti hanno esteso la perquisizione all’autovettura, risultata appartenere ad un peruviano 25enne rintracciato all’interno del locale, trovandovi all’interno uno zainetto contenente altro stupefacente.
Perquisito anche il proprietario dell’auto che è stato trovato in possesso di circa 1300 euro in contanti per i quali non sapeva dare una giustificazione. Inoltre, a casa del lecchese la Polizia ha rinvenuto altri 350 grammi di droga.
Italiano e peruviano sono stati arrestati e processati per direttissima venerdì mattina, condannati a un anno e tre mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 2 mila euro di muta. Segnalato alla Prefettura il terzo giovane, 22enne lecchese.
I punti della città interessati dai controlli serali delle forze dell’ordine c’è Piazza Affari, cantiere che sembra essere diventato luogo di incontro per i tossicodipendenti, e i suoi portici che nel fine settimana in particolare si riempiono di compagnie di giovani, la stazione ferroviaria e il parchetto di Santo Stefano.
Controllati anche gli avventori di locali sul viale Turati e in altre zone della città. In tutto sono state identificate 144 persone, controllati 16 veicoli e sei esercizi pubblici. Sequestrati 400 grammi di droga e 1300 euro in contanti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































