Per la Leopardi di Valmadrera da lunedì riparte il Piedibus

Tempo di lettura: 2 minuti

piedibus_valmadreraVALMADRERA –  L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Valmadrera, ha programmato per lunedì 20 ottobre la ripartenza del Piedibus per la Scuola Primaria Leopardi di Valmadrera.

Anche quest’anno il Piedibus riparte con i viaggi di Andata delle 3 Linee già proposte lo scorso anno ed identificate con i colori Rossa, Verde e Azzurra. Al momento i bambini iscritti sono 56 e i volontari che si alternano nei giorni da lunedì al venerdì sono 16.

Naturalmente gli alunni/e e i volontari che vogliono ancora iscriversi al servizio lo potranno fare in qualsiasi momento presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera (0341/205.236 – sig. Maffezzoni Pierpaolo) al quale ci si può rivolgere per ulteriori informazioni.

I moduli per l’iscrizione, le linee con le fermate e gli orari di passaggio e il regolamento del Piedibus sono anche reperibili sul sito del Comune di Valmadrera (www.comune.valmadrera.lc.it) nella sezione Servizi Scolastici – Mobilità Scolastica, Trasporti e Piedibus.

Purtroppo il numero dei volontari non è elevato ed è per questo che a chi ha dato la propria disponibilità per dedicare una piccola parte del proprio tempo a favore dei loro “concittadini” più piccoli, completamente a titolo gratuito e senza l’esigenza di ricompense varie, deve giungere un grazie dell’Amministrazione Comunale ma soprattutto dai genitori dei bambini iscritti al Piedibus, ancora più grande di quello degli scorsi anni.

Grazie quindi ai volontari: Linea Verde (Massimo Erroi, Vittorio Selva, Lucina Laquintana, Luciana Gerosa, Lucia Vergottini); Linea Rossa (Angelo Airoldi, Antonietta Cantore, Manuela Fumagalli, Paola Bianchi, Attilio Corti, Anna Vassena, Martino Cassinotti, Erika Alvarado, Giovanna Di Genova); Linea Azzurra (Vittorio Caatelnuovo, Antonella Masaracchia, Antonella Mazzolini, Rosa Fontana, Enrico Muttoni, Olivieri Stefania)