
LECCO – Altri quattro agenti andranno a rafforzare l’organico della Polizia Locale di Lecco per il periodo estivo: l’assessore Francesca Bonacina ha annunciato lunedì sera in commissione consiliare assunzioni stagionali di nuovi poliziotti.
“Durante l’estate sono previste moltissime manifestazioni e tanta gente in città, c’è anche la necessità di presidiare questi eventi e avremo ulteriori forze a disposizione” ha spiegato Bonacina affiancata dal nuovo comandante Paolo Borgotti.
Gli agenti stagionali entreranno in servizio da giugno e concluderanno il loro periodo di lavoro a settembre.
E’ stato il consigliere Dario Spreafico a domandare all’assessore se l’attuale organico di Polizia Locale, dopo le assunzioni di marzo (quattro nuovi agenti), fosse sufficiente. Dai banchi dell’opposizione, il consigliere Alberto Anghilieri ha ricordato l’approvazione del provvedimento, a suo tempo molto discusso, che autorizzava la dotazione di armi da fuoco per gli agenti cittadini.
“Non abbiamo ancora messo risorse a bilancio per l’acquisto delle armi – ha riferito Bonacina – prima deve essere realizzato un periodo di formazione, qualcosa è già stato fatto ma questa fase non si è ancora conclusa”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































