S. Giovanni: in cento alla cena per salvare l’organo parrocchiale

Tempo di lettura: 2 minuti

CENA VERDIANA (1) LECCO – In cento per salvare il prezioso organo della parrocchia di San Giovanni: un successo per l’iniziativa di sabato sera, nel salottone Arcobaleno dell’Oratorio di San Giovanni in Lecco che ha ospitato la prima edizione della “Cena Musicale” organizzata dal coro il Granello.

Un momento di ritrovo a favore di tutti coloro che amano la musica e per trascorrere in maniera lieta alcune ore in compagnia; questa aveva come tema il ricordo di Giuseppe Verdi nel 200° anniversario della nasacita.

L’iniziativa è stata proposta allo scopo di raccogliere fondi per poter affrontare le spese relative ad un intervento di manutenzione straordinaria all’organo della chiesa di S.Giovanni.

organo San Giovanni (2)Tra le oltre 100 persone cha hanno partecipato al convivio oltre a Don Emilio Colombo, parroco della parrocchia di San Giovanni, erano presenti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, e numerosi appassionati della lirica, tra cui il Comm. Crippa presidente del Corpo musicale Giuseppe Verdi.

Entusiasti i commenti dei partecipanti anche per la buona partecipazione di alcuni giovani all’evento : “Investire in educazione significa anche guardare al futuro” è stato il commento dei presenti all’evento.

La cena è stata preparata dalle cuoche che hanno saputo conciliare alcune ricette della tradizione bussetana care al maestro Verdi con l’allegria, la serenità e il piacere della buona tavola: la tavola apparecchiata con semplicità e calore che ha reso piacevole lo stare insieme con serenità, ascoltando alcuni brani che hanno accompagnato le varie portate proposte.

Al termine della serata Don Emilio Colombo, il sindaco Brivio e la direttrice del coro Flavia Crotta hanno tagliato ed offerto ai partecipanti uno splendido e squisito dolce preparato “a tema” dalla pasticceria “O Sole Mio” di Germanedo.

L’arrivederci è per il prossimo evento nella speranza che simpatizzanti ed amici sempre più numerosi si ritrovino per  ricordare un altro illustre musicista e sostenere il necessario progetto di manutenzione dell’organo, che il prossimo anno festeggerà il suo 30esimo compleanno.

ARTICOLO PRECEDENTE:

S. Giovanni: un organo da salvare, il coro avvia la raccolta fondi

CENA VERDIANA (6)