Sabato a Merate si fa festa con la Notte Bianca!

Tempo di lettura: 3 minuti

notte_bianca_12_07_merateMERATE – A Merate è tempo di Notte Bianca, l’Associazione Giovani per Merate dopo il precedente rinvio causa maltempo, sabato 13 settembre ripropone la grande manifestazione.

Un evento di sicuro successo, ideato secondo un’articolata serie di eventi artistici e culturali rivolti a tutte le fasce della popolazione, cercando di coinvolgere nella fattiva creazione della serata tutte quelle attività commerciali e quelle associazioni culturali che, direttamente, operano nell’ambito “cultura e tempo libero”.

L’evento si svolgerà a partire dalle 18 fino alla sua conclusione prevista per le 2. Tutte le vie del centro cittadino saranno interessate dalla manifestazione: da Piazza Italia fino a Piazza Don Minzoni, passando per le centrali via Manzoni e Piazza Prinetti, con spettacoli previsti anche nelle cornici di Piazza Vittoria e di Piazza degli Eroi. Confermata la madrina d’eccezione e presentatrice della serata Melita Toniolo.

Showgirl, modella e conduttrice televisiva, nel gennaio 2007 è una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello, reality show su Canale 5, in cui riscuote successo e notorietà. Dopo tale esperienza è inviata per il programma di Italia 1 Lucignolo col soprannome di Diavolita. Tra i suoi successi televisivi Candid Camera, La talpa, Quelli che il calcio… e Colorado Cafè.

Confermatissimi, inoltre, Dario Oldani da ZonaSpettacolo, DJ di fama nazionale, campione delle notti made in Brianza, che chiuderà la serata sul palco centrale di Piazza Prinetti, accompagnato dall’eccezionale presenza di uno degli speaker radiofonici più conosciuti d’Italia: Andrea De Sabato da RTL 102.5.

Melita_Toniolo
La showgirl Melita Toniolo

Giovani e adulti avranno l’occasione di assistere a spettacoli musicali e artistici di assoluto livello, gli amanti della cucina avranno modo di partecipare a cene e degustazioni guidate a cura di produttori locali.

Da segnalare, in particolare, l’esibizione dei Ligastory, gruppo tributo, tra i più conosciuti, a Luciano Ligabue, che ripercorreranno i successi del rocker di Correggio; la danza moderna e l’hip hop della Scuola Scarpette Rosse di Calco e l’elegante sfilata di moda prevista in piazza degli Eroi.

I più piccoli potranno divertirsi grazie a diverse iniziative: un parco giochi gonfiabile e la rinnovata partecipazione dei PiratiinTour con la collaborazione del parco tematico Leolandia. Inoltre fantasia e cultura saranno gli ingredienti alla base del laboratorio su prenotazione “Una notte al Museo”, alla scoperta del Museo Civico di Merate.

Radio ufficiale dell’evento è Hey DJ Radio, che organizzerà un grande party – evento durante la serata, presso piazza Don Minzoni.

“Vogliamo sottolineare la collaborazione prestata all’organizzazione della serata da parte delle seguenti associazioni ed istituzioni cittadine: ProLoco Merate, Artee20, Banda Sociale Maratese, Associazione Teatrale Ronzinante, Associazione Arte Pura e Applicata, Biblioteca Civica Manzoni, Amministrazione Comunale, Parrocchia S. Ambrogio Merate – puntualizzano gli organizzatori – Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare fin d’ora il nostro main sponsor Unieuro Merate e tutti coloro i quali hanno sostenuto l’organizzazione dell’evento. Vi ringraziamo fin da ora per la Vostra disponibilità e interesse verso un progetto che reputiamo un tassello concreto nel progetto di costruzione e sviluppo di un progetto di valorizzazione della nostra Città”.