Solevol e 3mila parrucchieri danno un “taglio” alla violenza sulle donne

Tempo di lettura: 2 minuti

taglio_capelliLECCO – In occasione della ricorrenza del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza alle donne, So.Le.Vol. da il via al progetto “Diamo un taglio alla violenza”, realizzato con collaborazione di Confartigianato e delle associazioni L’altra metà del cielo – Telefono Donna Merate e UDI Telefono Donna Lecco.

A partire da oggi, nei circa 300 negozi di parrucchieri e saloni di bellezza verranno distribuiti 30.000 segnalibri come gadget gratuiti a tutte le clienti. I segnalibri riportano lo slogan “Diamo un taglio alla violenza – uscire dalla violenza si può. Contatta le associazioni” e i recapiti degli enti territoriali che fanno della battaglia contro questo annoso problema sociale la loro missione.

“Il fenomeno della violenza di genere riguarda l’intera nostra comunità – dichiara Angelo Vertemati, Presidente So.Le.Vol. – per questo motivo l’iniziativa ‘Diamo un taglio alla violenza’ si propone di coinvolgere non solo i cittadini ma anche le imprese locali oltre che le associazioni di riferimento che trattano la problematica nel lecchese. Sono certo che una corretta informazione e sensibilizzazione a questo delicato tema possano essere il presupposto ad un cambiamento culturale nei confronti della violenza sulle donne”.

Il So.Le.Vol. intende farsi promotore di un corale intendo di offrire alle vitteme di violenza strumenti utili per affrontare con coraggio il problema. “Questo è un progetto di responsabilità sociale di impresa che So.Le.Vol. da anni promuove per favorire l’incontro fra volontariato e imprese – conclude Vertemati – ringraziamo sin da ora i negozi che con noi si faranno portatori di questo importante messaggio sociale perché, anche con il loro impegno, possa arrivare alle vittime il messaggio che una via d’uscita esiste e che si può e deve chiedere aiuto”.

segnalibro_solevol_violenza_donne