Un censimento delle galline, partecipa al gioco in favore di Telethon

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTE MARENZO – Cochi e Renato negli anni ’70 cantavano “la gallina non è un animale intelligente”. Viceversa quelle di Monte Marenzo si sono dimostrate intelligenti e sensibili, prestandosi volentieri a sostenere la Maratona di Telethon 2017.

Angelo Fontana, referente della Polisportiva e di Telethon , dal 26 settembre al 31 ottobre ha condotto un censimento delle galline di Monte Marenzo, ed ora è aperta la gara per indovinare il numero dei pennuti conteggiati. Quanti intendono partecipare al concorso formulano il pronostico (un solo numero) e versano 1 euro a Telethon.

L’euro va consegnato ai responsabili , Angelo e Gerolamo Fontana , Renato Milani, ai volontari che saranno nelle piazze con i panettoni Telethon e con altre varie iniziative, musicali, sportive culturali e sociali, i quali consegneranno al partecipante un tagliando numerato.

E’ possibile esprimere sino a un massimo di 10 pronostici versando 1 euro per ogni numero indicato.

“Per orientarvi verso il numero delle galline censite – spiega Fontana – è utile tener presente che: chi dà loro da mangiare e bere sostengono che le galline di Monte Marenzo fanno uova sane ogni giorno, sono animali di grande compagnia, aiutano a smaltire i rifiuti organici; la popolazione degli umani di Monte Marenzo è poco meno di 2.000 abitanti; ci sono 36 pollai; il Signor Bruno ha 40 galline, Fausto ne ha due, la Signora Angela è da 45 anni che ha il pollaio, Fernanda ha un esemplare di ben 13 anni di età”.

Chi indovinerà il numero delle galline censite, o tra tutti i partecipanti chi si avvicinerà maggiormente a tale numero vincerà un buono pranzo valido per 2 persone-Osteria Marascia Lavello di Calolziocorte. A scalare verranno premiati i successivi migliori pronostici; 2° buono pranzo Ristorante Pizzeria da Nico Palazzago; 3° buono pizza per due persone Ristorante Pizzeria Sirena Vercurago. Ed altri premi con i buonissimi Panettoni Telethon.
La partecipazione al concorso è aperta dal 10 nov – al 23 dic. N.B il 27 dicembre chiameremo solo i vincitori per telefono.