Una lettera dal Papa: che sorpresa alla scuola di Laorca!

Tempo di lettura: 2 minuti

Scuola Primaria Laorca

LECCO – Non è cosa di tutti i giorni ricevere una lettera dal Papa, così è stata immensa la sorpresa degli alunni e degli insegnanti della scuola primaria “Pio XI” di Laorca nel trovare nella cassetta una missiva timbrata dalla Segretaria di Stato del Vaticano.

Una lettera giunta in risposta a quella consegnata a metà ottobre da una delle alunne della scuola, una bimba disabile, durante un ricevimento di Papa Francesco ai gruppi di fedeli di cui faceva parte anche una comitiva tutta lecchese.

papa francescoVista l’occasione – ci ha spiegato una delle maestre dell’istituto – abbiamo invitato i nostri studenti a scrivere dei pensierini per il Papa, al quale hanno chiesto di pregare per loro e per le loro famiglie. Non ci aspettavamo una risposta e invece siamo rimasti tutti sorpresi”.

La lettera giunta alla scuola è firmata dall’assessore vaticano Peter Wells, che ha scritto ai bimbi lecchesi per conto di Bergoglio:

“Papa Francesco ha accolto con vivo piacere il grazioso pensiero con il quale avete voluto manifestargli affetto e vicinanza. Egli vi ringrazia per il cortese gesto e, mentre vi incoraggia a conoscere sempre più Gesù e il suo Vangelo, chiede di pregare per Lui, e di cuore invia a ciascuno la Sua benedizione, che volentieri estende ai familiari, al Dirigente Scolastico, agli insegnati e a quanti vi sono cari”.

Nei giorni scorsi lo scritto è stato recapitato a scuola e letto ai bambini, entusiasti, così come i loro insegnanti per l’inatteso evento.

DI SEGUITO LA LETTERA RICEVUTA DAGLI ALUNNI DI LAORCA: 

Lettera del Papa723 (1)