LECCO – Scarpette, caffettiere, orsetti, cucchiaini, forme di formaggio e personaggi dei cartoni animati, tutti rigorosamente di cioccolato: non manca certo la fantasia ai mastri cioccolatai giunti a Lecco da tutta Italia ed anche dal Belgio per la seconda edizione lecchese della “Fiera del Cioccolato”.
Rimandata giovedì a causa del vento, la manifestazione ha preso il via nella mattinata di venerdì con l’allestimento della bancarelle in piazza Cermenati tra offerte golosissime e assaggini per tutti i palati: dalle classiche tavolette alle piccole sculture di cioccolato, dalla cioccolata calda al croccante, alle palline ripiene di liquore.
A coronare l’apertura dell’evento, nel pomeriggio, una maxi tavoletta di ben 21,5 metri di lunghezza realizzata al momento e offerta al numeroso pubblico che si è fermato ad osservare lo spettacolo; giusto il tempo di far raffreddare la cioccolata calda versata dall’assessore comunale Francesca Bonacina, madrina del particolare momento di festa. Una tavoletta da record e lunga un metro in più rispetto a quella realizzata lo scorso anno, nella prima edizione della fiera.
La rassegna, voluta dal Comune di Lecco e organizzata da Promozioni Confesercenti, offre solo prodotti freschi e di alta qualità, con doveroso riguardo anche alla convenienza: giovedì e venerdì gli espositori applicheranno uno sconto del 10% sugli acquisti.
Novità di quest’anno la “Notte nera” del cacao che scatterà sabato sera, con gli stand aperti fino alle 24 e degustazione di cioccolata calda. Domenica un artista ricaverà una scultura da un grande cubo di cioccolato: l’opera sarà donata all’amministrazione comunale e le scaglie avanzate saranno regalate ai visitatori.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL


























































