Unioni civili e finanziamento alla politica: in Comune due raccolte firme

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per chi non lo sapesse in Comune, a Lecco, è possibile sottoscrivere e quindi sostenere due iniziative popolari: la prima per il riconoscimento delle unioni civili e la seconda per la legge sul finanziamento alla politica. Insomma, dato che troppo spesso ci si lamenta senza poi effettivamente muovere un dito per perorare la causa, in questo caso la possibilità per tutti di contribuire c’è, eccome.

Per il riconoscimento unioni civili è possibile firmare presso l’ufficio Segreteria Generale, al primo piano del palazzo Comunale di Lecco in Piazza Diaz n. 1, dove raccolgono le firme per: la proposta di legge di iniziativa popolare sulla disciplina dell’ unione civile, del patto civile di solidarietà e norme in materia di unione di fatto (riconoscimento delle unioni civili) iniziativa promossa da “Una volta per tutti” attraverso una campagnia di sensibilizzazione
Le firme si raccolgono fino all’8 dicembre
  all’ufficio Segreteria Generale – primo piano – del Palazzo comunale in piazza Diaz 1, nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (durante il mese di agosto: 8.30 – 12.30)

La proposta di legge di iniziativa popolare sul finanziamento della politica è promossa dal Gruppo “Per una nuova Italia” e dall’ “Associazioni amici dell’Istituto Lugi Sturzo”
Si raccolgono le firme fino al 29 agosto per i non residenti a Lecco, mentre fino al 26 settembre per i residenti a Lecco nei seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (durante il mese di agosto: 8.30 – 12.30) all’ufficio Segreteria Generale – primo piano – del Palazzo comunale in piazza Diaz 1.

E’ invece sospesa la raccolta firme per la richiesta di referendum per “l’abrogazione parziale della legge n. 1261/1965 sulla determinazione delle indennità spettanti ai membri del Parlamento ovvero sull’indennità ai parlamentari.