VALGREGHENTINO – Al via i lavori di realizzazione di una nuova sala polivalente.
Nell’ambito della valorizzazione degli edifici comunali, il 2017 ha visto l’inizio dei lavori di ottimizzazione dell’ex scuola elementare di Villa San Carlo, oggi sede della biblioteca comunale e della piccola palestra a uso delle associazioni del paese. L’anno scorso sono stati realizzati uno spogliatoio a servizio della palestra e i nuovi bagni per disabili e per tutti gli utenti dell’edificio.
Nelle prossime settimane, prenderanno il via i lavori di realizzazione di una nuova sala polivalente al piano terra. La sala, che prenderà il posto delle oggi poco utilizzate tre ex aule scolastiche, servirà sia per conferenze, serate, presentazioni (previsti circa 80 posti a sedere) sia per corsi, laboratori, mostre e altre iniziative.
La sala potrà anche ospitare due attività in contemporanea, poiché sarà dotata di una parete mobile che, all’occorrenza, creerà due stanze autonome da circa 50 metri quadrati l’una.
I lavori prevedono un investimento totale di 38.000€ (opere murarie, nuova pavimentazione, serramenti, impianto riscaldamento, parete mobile, etc) che saranno coperti per metà dal bilancio comunale e per l’altra metà (19.000€) da un contributo di Regione Lombardia, ottenuto dall’amministrazione comunale grazie alla vittoria del bando “Interventi urgenti di valorizzazione di beni culturali della Lombardia per l’anno 2018”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































