Valmadrera. Al via le iniziative culturali rivolte agli anziani

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Prenderà il via oggi, mercoledì, alle 15.30, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli  le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale a favore delle persone anziane con l’obiettivo di proporre momenti di aggregazione, incontro ed approfondimento cultura.

L’incontro di oggi tratterà il tema della “Prevenzione dei furti e delle truffe a danno degli anziani” e avrà come relatore il Comandante della Polizia Locale.

In questo primo incontro verrà anche presentato il programma degli incontri che riguarderanno la storia del territorio, dei personaggi storici locali, della prevenzione sanitaria e della cultura alimentare.

“Questa iniziativa vuole sperimentare la possibilità di aggregare un sufficiente numero di anziani per poi realizzare, a partire dal prossimo autunno, l’avvio di una Università per la Terza Età”, fanno sapere dall’Amministrazione comunale.

Ad oggi sono pervenute circa un centinaio di adesioni; per chi decidesse di iscriversi potrà comunque ancora procedere inviando una e-mail all’indirizzo eleonora.pizzi@comune.valmadrera.lc.it oppure rivolgersi direttamente allo Sportello del Cittadino che dal mese di marzo ha cambiato gli orari di apertura: lunedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00, mercoledì mattina dalle 10.00 alle 12.30 e il primo e terzo sabato del mese dalle 9.00 alle 12.00.

Qui, scaricabile in PDF,  il programma dettagliato dell’iniziativa.