Valmadrera. Torretta ospite della Sev col suo libro “La montagna che non c’è”

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – La nota alpinista Anna Torretta era ospite, giovedì sera, al Centro Culturale Fatebenefratelli dove ha presentato il suo libro “La montagna che non c’è”.

Intervistata dalla giornalista Anna Masciadri,  Anna Torretta ha raccontato alcune delle imprese compiute. Guida alpina, vice campionessa del mondo di arrampicata su ghiaccio, alpinista con salite estreme su ghiaccio, dal 2008 si è dedicata a viaggi di esplorazione sulle montagne del mondo alla ricerca delle cascate di ghiaccio nei luoghi più remoti della terra.

Questa ricerca continua e ha dato il titolo al libro “La montagna che non c’è”. Anna ha anche raccontato le difficoltà iniziali per una donna di inserirsi in un ambiente tipicamente maschile come quello delle guide e degli istruttori.

A introdurre la serata il presidente della Sev Valmadrera Matteo Crimella, l’ assessore allo sport Antonio Rusconi e il Presidente della Consulta dello Sport Francesco Barbuto che hanno sottolineato l’onore per Valmadrera di ospitare una così importante protagonista dell’alpinismo.