Verso la conclusione i lavori in via Parini, Zona 30 in via dell’Isola

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Quasi concluso il posizionamento del porfido in via Parini dove è stato riqualificato il marciapiede.  Dalla prossima settimana continueranno inoltre i lavori di rifacimento della pavimentazione in via delle Capre a Rancio e di posa dei sottoservizi in via Fogazzaro a Castello, dove successivamente si provvederà al rifacimento totale della via con la sistemazione del porfido. Inoltre, prenderanno il via le potature e le manutenzioni degli alberi in viale Turati.

Intanto, in settimana, l’assessore alla viabilità e lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi ha incontrato i residenti di via dell’Isola proponendo loro una nuova soluzione viabilistica che prevede l’introduzione della “Zona 30”, un tratto a senso unico da inizio di via Varese al silos di via dell’Isola (a scendere da corso Martiri della Liberazione) e la ridefinizione sia degli stalli che del percorso ciclopedonale.

 

“Come promesso – commenta Valsecchi – continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel mettere in sicurezza i percorsi viabilistici della città, in particolare quelli dedicati ai pedoni. Rientrano in queste dinamiche la sistemazione dei marciapiedi di via Parini e di via Nino Bixio, da tempo sconnessi e pericolosi, così come la soluzione prospettata per i residenti di via dell’Isola. Queste iniziative puntano a migliorare la vivibilità delle zone interessate. Inoltre, come già annunciato negli incontri del ‘Mercoledì del cittadino in tour’, nei prossimi giorni provvederemo a una integrale e seria manutenzione delle alberature di viale Turati. Più segni di attenzione e risposte operative alle segnalazioni e alle aspettative dei cittadini”.