LECCO – La Società Escursionisti Lecchesi si mette in salvo dallo sfratto di via Roma 51 e acquista gli immobili di via Rovereto messi in vendita dal Comune.
Da qualche anno la SEL aveva trovato sede a Palazzo Ghislanzoni, lo storico edificio nel centro del capoluogo, insieme ad altre associazioni del territorio. La decisione del Comune di alienare via Roma 51, finita con due aste pubbliche andate deserte e con la prossima permuta dell’immobile, ha costretto gli ospiti del palazzo a mettersi alla ricerca una nuova sistemazione.
Gli Escursionisti Lecchesi, guidati dal presidente Pier Antonio Mangioni, hanno quindi puntato gli occhi sull’ex ambulatorio medico di via Rovereto, nei pressi della sottosezione del CAI Strada Storta, che è stato inserito a settembre nel piano delle alienazioni previste Comune di Lecco per il 2013 insieme ad un terreno in via Fontanella.
Si trattava della seconda messa in vendita per l’ex ambulatorio di Acquate e il valore è stato ribassato di 3 mila euro rispetto alla perizia originale, portandolo a 27 mila euro. Martedì mattina è avvenuta l’apertura delle buste e la SEL è risultata essere l’unico soggetto interessato all’acquisto.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































