
LECCO – Rallentamenti e code, com’era prevedibile, martedì mattina lungo la vecchia Lecco-Ballabio e nei rioni alti della città: con il raccordo della SS36 (la nuova Lecco-Ballabio) chiuso dalle prime ore della giornata in direzione sud per i lavori, l’unica strada percorribile per raggiungere il capoluogo è il vecchio tracciato.

Una lunga coda (e comprensibile malcontento) si è così formata da Ballabio verso Lecco: complice anche la neve caduta durante la notte il traffico risulta fortemente rallentato (si parla di circa 50 minuti per raggiungere Lecco da Ballabio).

Anche nei rioni alti della città (Rancio, San Giovanni, Olate), sulla viabilità secondaria, non sono mancati disagi. Completamente bloccate via Oslavia e via Adamello, congestionato l’incrocio con via Gorizia. Intorno alle 8.30 si è formato anche un pesante ingorgo in via Mazzucconi, con le auto che si sono “incastrate” nella strettoia situata nei pressi della birreria Marilyn.
Ancora funzionanti, fino alle 8.15, i semafori di Olate (via Tonale, via Caldone e via Cernaia) che da oggi, secondo quanto annunciato dal Comune, dovrebbero essere spenti per consentire maggiore scorrevolezza del traffico che arriva dalla Valsassina.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL










































