LECCO – Vie dimenticate: è questo lo spazio che LeccoNotizie vuole dedicare alle strade dei rioni lecchesi malconce, dissestate e malmesse, insicure e allo stesso tempo da sempre utilizzate dagli abitanti dei quartieri, vie storiche mai valorizzate, spesso abbandonate all’incuria e segnate dal tempo.
Un esempio ce lo offre via San Martino nel rione di Rancio, la scalinata che da via Mazzucconi sale verso il piazzale di Via Quarto, punto di partenza degli escursionisti che vogliono raggiungere il monte lecchese che dà nome alla via.
Da qualche tempo , a causa di un guasto alla fognatura, la scalinata risulta perennemente ghiacciata e rischiosa da percorrere, soprattutto per gli anziani residenti e per gli abitanti delle case che hanno il loro ingresso sulla strada.
La segnalazione ci arriva dai residenti che nei giorni scorsi ha avvisato il Comune che ora starebbe intervenendo sullo specifico problema e del sale è stato buttato sulla strada, senza grandi risultati.
Il ghiaccio non è l’unica criticità della via: gradini rotti, sassi smossi, nel suo complesso la scalinata necessiterebbe di un serio intervento manutentivo.
Se vuoi segnalarci anche tu una “via dimenticata” del tuo rione puoi inviare una mail a redazione@lecconotizie.com (oggetto: vie dimenticate). Puoi anche allegare le foto da te realizzate o semplicemente indicarci la via.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































