Visita ad Igualada:
il sindaco “testimonial” dei prodotti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

IGUALADA – Grande festa ad Igualada ,città Gemellata con la città di Lecco, per la 60 fiera multisettoriale indetta dalla Camera di Commercio d’Igualada.

Ospiti Il Comune di Lecco con la propria delegazione capeggiata dal sindaco Virginio Brivio e Il presidente dei Gemellaggi Giuseppe Magni insieme al consigliere Ezio Venturini e con la partecipazione di due volontari Marco Fumagalli ed Attilio Biffi indispensabili amici per la realizzazione di uno stand per la promozione Turistica della Città di Lecco ed di alcuni prodotti della nostra zona gentilmente offerti da Vini Pirovano , Ciresa Formaggi , Icam, salumificio Brivio .

Degustazione gratuita a tutti i passanti che hanno lasciato ben intendere il proprio apprezzamento per i prodotti apprezzati, tanto che sono andati letteralmente a ruba.

L’iniziativa è stata totalmente finanziata dall’associazione Gemellaggi di Lecco , che grazie ai due volontari hanno potuto con una piccola risorsa , aiutati dal Comune di Igualada , che ha dato gratuitamente a disposizione lo stand e alla determinazione del presidente Gemellaggi Giuseppe Magni si è potuto realizzare questa semplice , ma energica ed efficace iniziativa.

Le giornate si sono svolte in incontri con le autorità locali nel Comune di Igualada, presenti altri due gemellaggi , Portogallo e Bulgaria. Il sindaco Virginio Brivio portando il saluto della città di Lecco alla città di Igualada, gemellata da ben 23 anni con il capoluogo manzoniano, ha parlato di tutte le  iniziative intraprese in questi anni.

Due argomenti principali affrontati : le difficoltà di amministrare le città disagio, comune in tutta Europa in questo periodo di crisi e la necessità di investire su formazione ricerca e innovazione

Si sono succeduti nei tre giorni , spettacoli teatrali , e visite limitrofe alla città di Igualada. Curiosa una cerimonia tradizionale medioevale della città , con l’offerta sull’altare in occasione della S. Messa dei prodotti agricoli provenienti della Zona .