Abbadia: ragazzino si tuffa e rischia di annegare, gravissimo

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbadia-Lariana_annegamento_giugno-2015 (11)

ABBADIA –Sono stati momenti drammatici quelli vissuti ad Abbadia Lariana intorno alle 16 del pomeriggio di martedì: un ragazzino, di circa di 17 anni e di origine straniera, residente a Civate,  è scomparso tra le acque del lago.

A lanciare l’allarme sono stati gli amici con i quali il giovane, sempre secondo le prime informazioni,  stava facendo un bagno di fronte al pontile della navigazione.

Abbadia-Lariana_annegamento_giugno-2015 (5)

Il ragazzo sarebbe giunto ad Abbadia in motorino insieme ad altri coetanei con i quali si sarebbe più volte tuffato dal pontile. Dopo l’ultimo tuffo, però, il giovane non è più riemerso.

A seguito della chiamata d’emergenza sono arrivati sul posto il Soccorso mandellese, i carabinieri e i Vigili del Fuoco. Intorno alle 16.40 l’arrivo anche dei sommozzatori.

I sommozzatori mentre trasportano a riva il 15enne appena recuperato dalle acque del lago
I sommozzatori mentre trasportano a riva il 15enne appena recuperato dalle acque del lago

Qualche minuto dopo  il giovane  è stato recuperato in acqua  e i soccorritori  hanno iniziato ad effettuare  il massaggio cardiaco, proseguendo nella manovra di rianimazione anche in ambulanza, mentre il mezzo del 118 viaggiava a sirene spiegate verso l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale. 

NUOVI DETTAGLI ALL’ARTICOLO:  Abbadia: ragazzino di 15 anni rischia di annegare, gravissimo

Abbadia-Lariana_annegamento_giugno-2015 (17)