
LECCO – E’ scomparso nella notte tra venerdì e sabato Enzo Bergamaschi, presidente dell’Asspi (Associazione Sindascale Piccoli Proprietari Immibili). Aveva 78 anni, abitava a Lecco in Viale Turati.
Ex presidente Aler negli anni 2000 Bergamaschi era malato di mielodisplasia. A ricordarlo con affetto il suo vice all’Asspi Marco Possenti: “Con Enzo ho condiviso un’esperienza di politica sindacale importante ma anche un’amicizia, la notizia della sua scomparsa ci ha molto addolorati. Era un uomo dalle grandi capacità intellettuali e di grande competenza nelle politiche dell’abitare”.
Proprio negli ultimi mesi Bergamaschi stava lavorando ad un tavolo della casa con il Comune di Lecco, come ricordato dall’assessore ai Servizi Sociali Riccardo Mariani: “Con il suo contributo stavamo lavorando ad un progetto di agenzia sociale della casa – ha commentato – aveva un’etica intellettuale rara ed era animato da una grande passione per i temi di politica della casa e dell’abitare”.
La camera ardente è stata allestita presso l’Ospedale Manzoni fino a lunedì. Venerdì 16 giugno presso il Cimitero di Castello alle ore 14.30 si terrà una cerimonia laica. La salma verrà cremata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































