Al via la messa a nuovo dei sottopassi: tre pronti entro luglio

    Tempo di lettura: 2 minuti

     

    LECCO – Hanno preso il via i lavori di ripristino del decoro di tre sottopassi cittadini, a partire da quello in via Leonardo Da Vinci dove gli operatori del Comune di Lecco sono all’opera in queste ore con interventi di fresatura e scrostamento delle pareti.
    Nelle prossime settimane, i cantieri si sposteranno nei sottopassi pedonali di piazza XX Settembre (a fianco della Gelateria Grom) e sul Lungolario Isonzo, dove il tunnel pedonale collega il lago con Largo Europa.

     

     

    “L’iniziale attività di sistemazione edile dei sottopassi è a carico del settore manutenzione del Comune – spiega Corrado Valsecchi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecco – Questi interventi sono necessari per consentire ai ragazzi che hanno aderito al progetto Living Land di poter procedere con  le operazioni di imbiancatura e pulizia dei sottopassi a partire da lunedì 19 giugno. Contiamo entro la fine di luglio di aver completamente sistemato tutti e tre i sottopassi pedonali, restituendoli al decoro e alla fruibilità quotidiana della cittadinanza e dei turisti. Ci auguriamo,  una volta pulite le pareti e riconsegnati i manufatti in ordine, di non dover assistere nuovamente agli  episodi di inciviltà e ai vandalismi che li hanno ridotti in questo stato. A questo proposito, stiamo valutando la possibilità di dotare i sottopassi di sistemi di videosorveglianza. Ringraziamo il progetto Living Land e i giovani per la preziosa collaborazione e per essersi resi parte di un progetto di cittadinanza attiva. Facciamo affidamento ora anche sulla  collaborazione dei cittadini invitandoli a denunciare eventuali comportamenti irrispettosi del bene pubblico, patrimonio di tutti i lecchesi”