Anziani aggrediti: identificato l’autore del 2° episodio

Tempo di lettura: < 1 minuti

polizia (2)LECCO – E’ stato identificato lo straniero autore dell’aggressione subita da un’anziana in piazza Cermenati lo scorso 5 gennaio: si tratta di un giovane nigeriano (B.J.E.), classe 1988, titolare di regolare permesso di soggiorno a tempo indeterminato per motivi famigliari e residenza nel milanese.

Il 27enne è figlio di una cittadina nigeriana naturalizzata italiana. Secondo gli agenti della Questura, sarebbe lui l’autore di uno dei due episodi di violenza da parte di stranieri con vittime gli anziani che nelle scorse settimane hanno scatenato anche le manifestazioni del centrodestra, in piazza per chiedere maggiore sicurezza. Anche nel primo caso si è trattato di un giovane straniero, irregolare, bloccato dalla Polfer e nei confronti del quale era stato spiccato un foglio di via dal suolo italiano.

Il personale della Questura, aveva dato corso ad un’intensa attività di indagine che si è conclusa domenica, quando il giovane è stato fermato dagli agenti in Largo Costituzione e poi deferito all’autorità giudiziaria. Il 27enne era già gravato da un divieto di ritorno a Lecco emesso dal questore il 27 luglio dello scorso anno.