Arrestato dai Carabinieri: deve scontare 3 anni e 9 mesi di reclusione

    Tempo di lettura: < 1 minuti

    Carabinieri-genericaBRIVIO – Nel pomeriggio di ieri, domenica, a Brivio, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato e tratto in arresto Nicola Giusto, 37enne, originario della provincia di Sassari dove risiede, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel maggio di quest’anno dal Tribunale di Pavia.

    L’uomo deve scontare la pena di 3 anni e 9 mesi di reclusione poiché responsabile di reati contro il patrimonio commessi dall’anno 2012 a Lodi, Milano e Pavia.

    Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecco.

    Nei giorni scorsi la Stazione di Merate aveva invece proceduto all’arresto di un 45enne, anch’egli originario della Sardegna, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso nell’aprile scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo, dovendo l’uomo scontare 1 anno e 2 mesi per ricettazione e fabbricazione di documenti falsi, in relazione a fatti avvenuti nel 2010 in provincia di Bergamo.