Auto si ribalta lungo la SS 583: in direzione Pescate, 3 mezzi coinvolti

    Tempo di lettura: 2 minuti

    [one-sixth-first][/one-sixth-first][one-sixth][/one-sixth][one-sixth][/one-sixth][one-sixth][/one-sixth][one-sixth][/one-sixth][one-sixth][/one-sixth]

    ribaltamento_galbiate_pescate (3)

     

    GALBIATE – Incidente in via Ettore Monti lungo la Statale 583 poco dopo la rotonda del Ponte Vecchio  in direzione Pescate (territorio del comune di Galbiate) dove tre mezzi sono entrati in collisione ed un’auto si è ribaltata. 

    Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la persona alla guida di una Skoda che stava viaggiando in direzione Pescate, giunta all’altezza del ponte ferroviario, probabilmente ingannata da un gioco di luci ed ombre, pensando ci fosse qualcosa nel mezzo della corsia, ha bruscamente sterzato finendo per invadere la corsia opposta dove stava sopraggiungendo un’autobotte. Nello scontro fra i due mezzi, è stata coinvolta anche una Fiat Panda con al volante un uomo di 76 anni che si è ribaltata.

     

    ribaltamento_galbiate_pescate (2)

     

    Immediata la chiamata ai soccorsi con l’uomo che nel frattempo è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo. Giunti sul posto i Vigli del Fuoco hanno subito lavorato per estrarre l’uomo dalla vettura e consegnarlo al personale sanitario giunto a bordo di un’ambulanza. Il 76enne è stato quindi trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo. Sul posto presenti anche gli agenti della Polizia Locale che ora dovranno stabilire con esattezza la dinamica sinistro.

     

    ribaltamento_galbiate_pescate (4)

     

    Inevitabili le code che si sono formate lungo il tratto di strada interessato.

     

    ribaltamento_galbiate_pescate (1)