Avventori pericolosi: il Questore fa chiudere per 5 giorni il Bar dei Tigli

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Chiuso da questa mattina, venerdì, per i prossimi 5 giorni il “Bar dei Tigli” di viale Turati. A disporlo il Questore di Lecco Dottor Filippo Guglielmino che ha emesso il decreto di sospensione della licenza per l’esercizio della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, a carico del titolare del noto locale lecchese, ai sensi dell’art. 100 del R.D. n. 773/1931.

Nella nota stampa diramata di legge: “Si evidenza come il provvedimento in parola, pur breve nella durata ma incisivo, sia stato adottato all’esito di una serie di controlli di polizia svolti, anche in concomitanza con l’avvicinarsi della stagione estiva, verso vari locali pubblici, con il preciso scopo di stigmatizzare la presenza di pregiudicati ed assuntori di bevande alcoliche. Le frequentazioni di soggetti pericolosi e pregiudicati hanno indotto il Questore all’adozione del provvedimento al fine di prevenire gravi episodi che possano, comunque, costituire un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini”.

L’intensificarsi dell’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, anche di natura amministrativa, proseguirà nel periodo estivo.