Basket femminile. Serie C. Adinox Starlight cade sotto i colpi di Canegrate

    Tempo di lettura: 2 minuti

    VALMADRERA – Partita da dimenticare per l’Adinox Starlight Valmadrera fermata in casa dalla formazione del Basket di Canegrate sabato sera nel campionato serie C2 di basket femminile. Un match difficile sin dai primi minuti dove le giovani allenate dal coach Colombo hanno dovuto fare i conti con l’esperienza e la velocità delle avversarie.

    Rios (Adinox Starlight)

    Il primo quarto è lo specchio di buona parte della partita (8-27) con l’Adinox Starlight nervosa e a tratti inconcludente. Tanti i punti persi per disattenzione e mancanza di gioco di squadra. Si va all’intervallo sul punteggio di 20 a 44. Solo nell’ultimo quarto le valmadreresi reagiscono e segnano punti importanti.

    La partita finisce 49 a 81 a favore del Basket di Canegrate. “Non sempre possiamo vincere – commenta Nelly Rigamonti – In modo particolare quando l’avversario ha molta più esperienza di noi. Lavoreremo sul lato tecnico durante la settimana”.

    Nel complesso Rios ha disputato una buona partita, ma sono mancate le realizzazioni (8 su 15). Serata da dimenticare per il capitano Orsanigo, normalmente motivatrice della squadra. Bene le giovani Oddo e Ciceri che nel discontinuità generale hanno disputato una buona partita.

    Il prossimo appuntamento è fissato per sabato a Legnano dove l’Adinox Starlight punterà al riscatto dopo la sconfitta di casa.

    [clear-line]

    ADINOX STARLIGHT 49 – BASKET CANEGRATE 81
    Parziali: 8-27 20-44 28-60 49-81

    ADINOX STARLIGHT : Rios 16, Oddo 8, Orsanigo 4, Riva 4, Andreotti 3, Airoldi 3, Bertarini 3, Capaldo 2, Davide 2, Colombo 2, Ciceri 2, Scola 0