Belledo, esce di strada e finisce in bilico sul fosso, paura per nonno e nipote

    Tempo di lettura: 2 minuti

    belledo_incidente-1

    LECCO – Un filo di metallo legato ad un palo ha evitato quella che poteva diventare una tragedia: protagonisti dell’incidente che si è verificato poco dopo le 14 di giovedì un nonno con il suo nipotino, a bordo di una Punto rossa che, per cause ancora da stabilire, è finita fuori strada sfondando la ringhiera di protezione e restando letteralmente in bilico sopra il fosso dove scorre il torrente Bione, nel rione di Belledo.

    Ad arrestare la caduta del mezzo sarebbe stato proprio un filo di metallo legato tra un palo e la ringhiera dove l’auto si è schiantata.

    belledo_incidente-2
    L’auto coinvolta nel sinistro dopo essere stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco

     

    Stando a quanto appreso sul posto l’auto stava procedendo lungo Tonio da Belledo, in direzione ospedale, quando il guidatore avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, finendo contro la ringhiera che costeggia il marciapiede, proprio all’altezza della chiesa parrocchiale di Belledo. Il violento impatto ha causato il cedimento della ringhiera, con l’auto che si è ritrovata letteralmente in bilico sul fosso, fermata da quel filo di metallo.

    Ad assistere al sinistro diversi testimoni che hanno prontamente chiamato i soccorsi e aiutato i due occupanti dell’autovettura ad uscire dall’auto.

    belledo_incidente-9

    Sul posto una squadra di Vigili del Fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza l’auto, riportandola sulla strada, quindi un’ambulanza che ha preso in cura il bimbo, uscito insieme al nonno praticamente incolume dal mezzo. Per i due, fortunatamente, non si è reso necessario il trasporto in Pronto Soccorso.

    belledo_incidente-5