Calolzio. Lite tra due persone: una finisce all’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti
Foto Archivio

CALOLZIO – Sarebbe stata tutta colpa del lancio di una bottiglia, finita nelle vicinanze di una bambina, a scatenare il diverbio tra due uomini di origine straniera, entrambi over 30, uno dei quali, molto probabilmente, padre della bambina.

Dal diverbio, alle mani, con uno dei due finito all’ospedale in ambulanza, fortunatamente senza gravi conseguenze, mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine.

L’episodio è avvenuto in via Alcide de Gasperi, a Calolzio, nelle vicinanze della Cartiera dell’Adda, alle 17 circa, di oggi, domenica.

Un episodio che si aggiunge ad altri casi di violenza che si sono registrati in zona, quest’ultimo, avvenuto il giorno dopo il blitz compiuto delle forze dell’ordine.

Sull’episodio, l’assessore alla Polizia Locale Sonia Mazzoleni, commenta: “Devo ancora informarmi sui fatti, in quanto quest’oggi non ero in città. Con le persone che frequentano la zona abbiamo parlato e abbiamo cercato di avere un approccio votato al dialogo. Il messaggio deve però essere chiaro e devono assumersi la responsabilità di quello che fanno.  Vero è, come ho già detto, che se la situazione anziché migliorare andrà peggiorando, l’ipotesi della chiusura del parco non la escludo. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine che compiranno anche nei prossimi giorni e confido anche nell’incontro con il Prefetto in programma in settimana”.