Camionista “armato fino ai denti”: in cabina 7 pugnali

Tempo di lettura: 2 minuti

LIERNA – Un camionista “armato fino ai denti” quello che hanno fermato dalla Polstrada di Lecco, di pattuglia lungo la SS36: in cabina gli agenti hanno rinvenuto ben 6 tra pugnali, oltre che un coltello a serramanico tenuto a portata di mano, nel porta oggetti della portiera sinistra, con una lama di 12 cm.

L’uomo, un 47enne di origine bosniache ma residente in Slovenia, è stato fermato lo scorso venerdì dalla pattuglia all’altezza di Lierna per un normale controllo.

Da subito l’autotrasportatore è apparso agitato agli occhi degli agenti che hanno quindi deciso di indagare a fondo sul personaggio. Dalle verifiche della Polizia è stata riscontrata, oltre alla presenza delle armi, l’integrità del dispositivo cronotachigrafo che è però risultato privo della scheda digitale propria del conducente.

Gli accertamenti hanno portato a scoprire che il 47enne aveva guidato il camion inserendo per alcuni periodi la scheda di un altro conducente ed altri periodi di tempo senza scheda, camuffando così la violazione dei limiti di ore di guida consecutive consentite.

Il camionista è stato quindi denunciato per porto abusivo di armi, multato on 841 euro di sanzione per non aver utilizzato la carta del conducente ed è prevista la sospensione della patente da 15 giorni a 3 mesi.