Condannato per rapina, girava in centro Lecco: arrestato dalla Polizia

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – Su di lui pesava l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Como per rapina aggravata in concorso e per documenti contraffatti: lo hanno individuato due agenti della Questura di Lecco, liberi dal servizio, nella zona della stazione ferroviaria.

Si tratta di un pregiudicato 34enne, italiano (V.D.), condannato dai giudici comaschi a 4 anni e sei mesi di reclusione. Lunedì mattina, due poliziotti lo hanno incrociato per le vie del centro e, in quanto sembrava essere persona già monitorata dalle Forze dell’Ordine, lo hanno seguito fino alla stazione, fermandolo e chiedendogli un documento di identità.

Nel frattempo è arrivata in rinforzo sul posto una pattuglia della Volante. Dato che il soggetto era sprovvisto di un valido documento d’identità, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per verificare le sue esatte generalità.

I sospetti degli agenti risultavano fondati ed una volta acclarata la sua posizione, il soggetto è stato tratto in arresto ed associato presso il  carcere di Pescarenico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.