LECCO – Via Amendola verrà chiusa sia alle auto che ai pedoni questa notte, dalle 21 fino alle 7 di mercoledì mattina, nel tratto compreso tra largo Caleotto e via Digone, per consentire lavori di messa in sicurezza del ponte ferroviario.
Il provvedimento del Comune si è reso necessario dopo il crollo di una parte di intonaco, caduto sul marciapiede, nella serata di lunedì (vedi articolo). Ne era seguito il sopralluogo dei Vigili del Fuoco e martedì mattina quello dei dirigenti comunali insieme al personale delle ferrovie.
I lavori saranno eseguiti dall’iImpresa Francesco Comune Costruzioni Srl di Giugliano in Campania per conto di Rete Ferroviaria Italiana Spa.
“Dai primi accertamenti non sono emerse grosse criticità o rischi per la stabilità del ponte e il passaggio dei treni – ha rassicurato l’assessore comunale Corrado Valsecchi – a livello cautelare si interviene con misure di sicurezza, quindi con l’intervento previsto per questa sera. Però, come fatto per gli edifici scolastici, anche i ponti prossimamente verranno monitorati con analisi più accurate dal punto di vista sismico e di stabilità”.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

































