E’ morta Lucia Lavecchia, catechista e mamma, aveva 55 anni

Tempo di lettura: < 1 minuti

Luciana LavecchiaLECCO – E’ scomparsa sabato dopo aver lottato fino all’ultimo contro una malattia che l’aveva colpita a novembre. Lucia Lavecchia, 55 anni, lascia il marito Danilo Riva e i figli Ilaria e Massimiliano.

Conosciutissima a Lecco soprattutto nell’ambito parrocchiale. Lucia era impegnata nella Caritas e fino a che la malattia non l’ha costretta a rinunciare ha svolto il ruolo di catechista per i bambini di seconda elementare.

In passato Lucia Lavecchia aveva lavorato presso i notai Fabbroni e Cuocolo quest’ultimo venuto due giorni fa (vedi articolo) per poi passare alla Cea di Maggianico

Chi l’ha conosciuta la ricorda come una persona buona, simpatica, solare e sempre disponibile: “Non giudicava mai, era sempre pronta ad ascoltare – ci racconta un parrocchiano che la conosceva molto bene – Davvero una bella persona che lascerà un grande vuoto nella nostra comunità”.

L’ultimo saluto alla giovane mamma verrà dato martedì, alle 10.45, nella Basilica di Lecco dove verranno celebrati i funerali.