BARZANO’ – Nella tarda serata di ieri, venerdì, intorno alle 23.30 circa una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Cremella nell’effettuare i controlli a persone ristrette agli arresti domiciliari è giunta a Barzanò presso l’abitazione di G. A. 51enne noto pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora con la prescrizione della permanenza in casa dopo un certo orario.
Non trovandolo presso il proprio domicilio i militari hanno deciso di aspettarlo nei pressi dell’abitazione per verificare l’eventuale orario di rientro. Poco dopo hanno visto sopraggiungere il 51enne a bordo di una Fiat 500.
Sottoposto all’identificazione e al controllo, l’uomo è risultato essere ubriaco ed è stato quindi sottoposto ad accertamento mediante etilometro, il cui risultato è stato di 1,93g/l.
I carabinieri hanno quindi accompagnato l’uomo presso la caserma di Cremella per i conseguenti atti di rito, ma il 51enne a quel punto ha iniziato a dare in escandescenza compiendo anche gesti autolesionistici.
I carabinieri, vista la situazione, hanno allertato immediatamente il 118. In caserma è quindi giunta un’ambulanza con auto medica. L’uomo, dopo essere stato tranquillizzato, è stato precauzionalmente condotto all’ospedale Mandic di Merate e trattenuto in osservazione dato il suo forte stato di alterazione psicofisica.
L’auto su cui viaggiava è stata invece affidata ad un familiare mentre il 51enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza nonché per l’inosservanza alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.