Frontale sulla nuova Lecco-Ballabio: 20enne grave, in rianimazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grave incidente nella notte lungo la nuova Lecco-Ballabio: coinvolte due automobili, una Fiat Panda e una Lancia Y,  che per motivi da chiarire si sono scontrate frontalmente. E’ successo poco prima dell’una, nella notte tra sabato e domenica

Feriti tre giovani che viaggiavano a bordo delle vetture,  di cui uno in maniera grave: un ragazzo di 20 anni, alla guida della Panda, che ha riportato un serio trauma al bacino e all’addome; ferite più lievemente  due donne di 32 e 35 anni.

Sul posto sono intervenute due ambulanze, della Croce Rossa di Valmadrera e della Croce San Nicolò per soccorrere le persone coinvolte; anche i Vigili del Fuoco sono accorsi in supporto al personale sanitario.

La dinamica dei fatti è al vaglio della Polizia Stradale che si è occupata dei rilievi del caso. La strada è rimasta temporaneamente interdetta per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati ad opera del personale della Lanfranchi Autosoccorso.  I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lecco e Erba. Il 20enne, residente a Valmadrera,  è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.