LECCO – Grave incidente sul Lungo lago di Lecco alle 18 circa. Un pedone è stato travolto in Largo Europa da un’auto, mentre attraversava la strada insieme al suo cane nei pressi del ristorante Larius.
L’automobile, un’Audi grigia guidata da un 70enne residente a Lecco, ha impattato violentemente con l’uomo che ha quasi sfondato il parabrezza del mezzo prima di rovinare sul selciato.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza di Leccosoccorso e un’automodica.
La vittima dell’incidente sarebbe un uomo di circa 45 anni residente in città, ora ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo; nonostante il colpo, non avrebbe riportato gravi traumi alla testa ma solo una frattura alla gamba. Nulla da fare invece per il suo cagnolino, che si sarebbe trascinato a lato della strada dove si sarebbe accasciato morendo.
Sul luogo del sinistro è giunta anche la Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e determinare la dinamica dell’accaduto.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il pedone non abbia attraversato sulle strisce pedonali ma, una volta attraversata la prima carreggiata e superata l’aiuola spartitraffico, avrebbe tentato di superare la seconda carreggiata per raggiungere la passeggiata sul lungolago; a quel punto, sulla corsia di sorpasso, è sopraggiunta l’Audi il cui conducente non è riuscito ad evitare l’impatto.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico cittadino; la situazione viabilistica è torna alla normalità a circa un’ora dall’accaduto.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































