Grave incidente sul Lungolago di Lecco: investito pedone

Tempo di lettura: 2 minuti

Investimento_lungolago_1

LECCO – Grave incidente sul Lungo lago di Lecco alle 18 circa. Un pedone è stato travolto in Largo Europa da un’auto, mentre attraversava la strada insieme al suo cane nei pressi del ristorante Larius.

L’automobile, un’Audi grigia guidata da un 70enne residente a Lecco, ha impattato violentemente con l’uomo che ha quasi sfondato il parabrezza del mezzo prima di rovinare sul selciato.

Incidente investimento leccoImmediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza di Leccosoccorso e un’automodica.
La vittima dell’incidente sarebbe un uomo di circa 45 anni residente in città,  ora ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo; nonostante il colpo, non avrebbe riportato gravi traumi alla testa ma  solo una frattura alla gamba. Nulla da fare invece per il suo cagnolino, che si sarebbe  trascinato a lato della strada dove si sarebbe accasciato morendo.

Sul luogo del sinistro è giunta anche la Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e determinare la dinamica dell’accaduto.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che il pedone non abbia attraversato sulle strisce pedonali ma, una volta attraversata la prima carreggiata e superata l’aiuola spartitraffico, avrebbe tentato di superare la seconda carreggiata per raggiungere la passeggiata sul lungolago; a quel punto, sulla corsia di sorpasso, è sopraggiunta l’Audi il cui conducente non è riuscito ad evitare l’impatto.

Inevitabili le  ripercussioni sul traffico cittadino; la situazione viabilistica è torna alla normalità a circa un’ora dall’accaduto.

Investimento_lungolago_2