Gru colpice il tetto di una casa, paura e danni a Casatenovo

Tempo di lettura: 2 minuti

??????????????????????

CASATENOVO – Attimi di tensione giovedì pomeriggio a Casatenovo intorno alle 16.30, quando una gru, operante in un cantiere edile in Via Casati (nei pressi del Bennet), nel suo movimento rotatorio avrebbe “agganciato” con il carico il tetto di una abitazione privata dall’altra parte della via, danneggiando parte del tetto.

??????????????????????

I calcinacci e le tegole sono rovinate in strada con un gran frastuono, senza  causare ferite a passanti. Immediato l’intervento in loco della Polizia Locale con due mezzi che ha chiuso la strada nei due sensi; sul posto anche i Vigili del Fuoco giunti da Merate e Lecco con due mezzi e l’autoscala. Folto il campanello di persone che si è radunato presto sul luogo del sinistro.

??????????????????????

Mentre i pompieri mettevano in sicurezza il malconcio tetto, la Polizia Locale ha iniziato a raccogliere testimonianze del gruista, degli operai del cantiere e dei residenti, per ricostruire le circostanze e stendere i verbali per attribuire eventuali responsabilità.

La strada è stata riaperta solamente in tarda serata; questo incidente, unitamente ai lavori in corso nella parte alta della via, hanno creato qualche ingorgo alla viabilità interna del paese.

??????????????????????