Il senzatetto Peter è stato ritrovato, grazie ai City Angels: sta bene

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – E’ stato ritrovato Tasic Nene, meglio conosciuto come “Peter”, il senzatetto scomparso a inizio settimana. La mobilitazione di amici e conoscenti che lo aiutavano portandogli da mangiare e facendogli compagnia era partita subito, con un appello lanciato alla città e raccolto dai City Angels, che lo hanno ritrovato grazie ad un lavoro di squadra.

“Conoscevamo Peter – spiega il coordinatore degli angeli lecchesi, il Griso – una persona buona e innocua ma purtroppo affetta da Alzheimer e quindi con problemi cognitivi, fa fatica ad orientarsi. Dopo aver saputo della sua scomparsa ci siamo mobilitati mandando la sua foto a tutti i City Angels d’Italia. Oggi pomeriggio ci chiamano gli amici di Milano: avevano ritrovato Peter, era sui navigli, stava battibeccando con una negoziante”.

Il primo ad essere avvisato del ritrovamento è stato Luca Cedroni, uno dei cittadini più affezionati al senzatetto: “E’ partito per Milano ed è andato a prenderlo per riportarlo a casa” ha spiegato il Griso “siamo felici che tutto si sia risolto per il meglio. Ringraziamo la solidarietà degli altri City Angels, il lavoro di squadra è stato fondamentale per il ritrovamento di Peter”.