E’ morto Cesare Fumagalli, ex segretario generale di Confartigianato

Tempo di lettura: 2 minuti
Cesare Fumagalli

Lecchese, classe 1953, è stato riferimento nazionale dell’associazione degli artigiani

Per vent’anni direttore di Confartigianato Lecco, poi la carriera ai vertici della categoria

LECCO – Lutto nel mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo d’impresa: è morto nelle scorse ore Cesare Fumagalli, lecchese, che per sedici anni ha rivestito il ruolo di segretario generale della Confartigianato.

Nato a Lecco nel 1953, sposato e padre di due figli, Fumagalli è stato un punto di riferimento imprescindibile per l’associazione degli artigiani di Lecco di cui è stato direttore per vent’anni, dal 1985. Nel 2003 è stato eletto segretario di Confartigianato Lombardia, rappresentando il mondo artigiano a livello regionale.

La sua carriera nell’associazione è culminata nel 2005 con la nomina a segretario nazionale della categoria, incarico che ha mantenuto fino al 2020.

 

Fumagalli ha lavorato anche per Presidenza della Regione Lombardia ed è stato
membro del Board di SMEUnited a Bruxelles oltre che componente del CdA di Unicredit Banca e della BCC Alta Brianza. Attivo anche in ambito politico, Cesare Fumagalli faceva parte della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Si è spento nella serata di ieri, all’età di 69 anni, a causa di un male contro cui lottava da tempo. Cesare Fumagalli lascia la moglie Elda, i figli Michela e Federico con Simone e Zhanara e le sei nipotine. Il funerale sarà celebrato martedì 18 aprile alle ore 14.30 nella basilica di San Nicolò.

LEGGI ANCHE:

Cordoglio per la morte di Cesare Fumagalli: “Lascia una grande eredità”