Elicottero caduto ad Albosaggia, ferito un 17enne lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tragico incidente è accaduto mercoledì intorno alle 18

Morto il pilota, un 60enne, ferito il passeggero, un 17enne residente nel lecchese. E’ ricoverato all’Ospedale di Bergamo

ALBOSAGGIA – Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 10 agosto, ad Albosaggia. Un elicottero proveniente da Sondrio si è schiantato a terra in un prato non molto lontano dalle case di via Piavanini.

A bordo del velivolo c’erano il pilota, un uomo di 60 anni purtroppo deceduto e un giovane di 17 anni, residente in un comune nella Provincia di Lecco, che viaggiava come passeggero, rimasto ferito. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, le sue condizioni sono serie ma stando a quanto appreso non sarebbe in pericolo di vita.

Da chiarire le cause del tremendo schianto. Forse per un’avaria al motore l’elicottero ha perso quota. Il pilota avrebbe tentato un atterraggio di emergenza nel prato per evitare le vicinissime case ma il velivolo ha tranciato i fili dell’alta tensione, finendo per schiantarsi a terra.

Sul posto oltre ai soccorsi sanitari si sono portati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Sono in corso le indagini per fare chiarezza sull’incidente.